“LO ZAINO CHE TI RIMBORSA” (IG 96/19)

TERMINI E CONDIZIONI

“LO ZAINO CHE TI RIMBORSA” è un’iniziativa promossa dalla società STANLEY BLACK & DECKER ITALIA S.r.l. con sede legale in Vimercate (MB) – Via Energy Park - C.F. e P. IVA 03225990138.

L’adesione all’iniziativa è subordinata all’accettazione dei termini e condizioni di seguito stabiliti.

1.      DESTINATARI:

Consumatori finali, intesi come persone fisiche, maggiorenni al momento della partecipazione, titolari di valido conto corrente italiano e che sono residenti e/o domiciliati in Italia.
Sono esclusi i dipendenti della Società Promotrice, i rivenditori che partecipano all’iniziativa, i loro dipendenti e tutti coloro legati professionalmente a questa promozione.
All’iniziativa non possono accedere soggetti, imprese o aziende che abbiano acquistato i prodotti promozionati con partita IVA. 

2.      PERIODO:

Pubblicità dal 10.09.2019
Periodo di partecipazione/acquisti: dal 20.09.2019 al 31.12.2019
I consumatori avranno massimo 15 giorni solari di tempo dalla data dell'acquisto per partecipare e pertanto richiedere il rimborso.

3.      TERRITORIO

Intero territorio nazionale italiano
Vendita c/o negozi fai da te e ferramenta, ipermercati e mercatoni, che esporranno il materiale pubblicitario e negozi/store on line.
Si specifica che saranno ritenuti validi gli acquisti effettuati sui siti di e-commerce che emettono ricevuta di acquisto/scontrino con ragione sociale italiana. 

4.      PRODOTTI ADERENTI ALL’INIZIATIVA

La promozione è valida sui seguenti soffiatori a filo BLACK+DECKER:Soffiatore/Aspiratore/Trituratore 2900 W con zaino

  • BEBLV290-QS
  • 5035048705155

Soffiatore/Aspiratore/Trituratore 3000 W con zaino

  • BEBLV300-QS
  • 5035048705186

Soffiatore/Aspiratore/Trituratore 3000 W con zaino e raschietto

  • BEBLV301-QS
  • 5035048705216

Sono esclusi dalla promozione gli acquisti di prodotti di seconda mano, rinnovati o ricondizionati, usati o contraffatti e tutti i prodotti che non sono presenti nella lista di cui sopra.

5.      MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

A partire dal 20.09.2019 e fino al 31.12.2019, tutti i destinatari della presente iniziativa che acquisteranno uno dei prodotti promozionati riceveranno un rimborso pari a € 15,00 su ogni prodotto acquistato.

*Il rimborso è inteso come sconto differito e pertanto si intende la concessione di rimborso – appunto a titolo di sconto differito – di una quota parte sulla spesa complessiva sostenuta dai destinatari per l’acquisto dei prodotti in promozione.

Tutti coloro che vorranno partecipare alla presente iniziativa (vedi capitolo "destinatari"), dovranno acquistare, nel periodo dal 20.09.2019 al 31.12.2019, almeno un prodotto tra quelli in promozione e collegarsi al sito www.blackanddecker.it entro i 15 giorni solari successivi agli acquisti (pertanto al massimo entro il 15.01.2020 per gli acquisti effettuati il 31.12.2019). In caso di acquisti multipli sarà riconosciuto un rimborso proporzionato al numero dei prodotti acquistati (n. 3 prodotti promozionati acquistati = n. 3 rimborsi da 15,00 € cad. per un totale di 45,00 €).

Per partecipare sarà necessario collegarsi al sito www.blackanddecker.it e registrarsi alla sezione “MyBLACK+DECKER”, oppure fare il log-in in caso di utente già registrato.

Sarà possibile accedere alla sezione “MyBLACK+DECKER”:

  • cliccando sul pulsante “MyBLACK+DECKER” presente nel menu del sito,
  • cliccando il banner inerente la promozione in oggetto presente nella home page del sito: in questo modo verrà rimandato alla pagina commerciale della campagna promozionale che conterrà il link per la registrazione o l’accesso a “MyBLACK+DECKER”.

Cliccando su “MyBLACK+DECKER” si aprirà un menu a tendina contenente due sezioni: una dedicata agli utenti registrati (modalità A) ed una per i nuovi utenti che devono procedere alla registrazione (modalità B).

A) ACCESSO A “MyBLACK+DECKER” IN CASO DI UTENTI REGISTRATI (LOGIN)

I consumatori già registrati alla piattaforma “MyBLACK+DECKER”, dovranno inserire indirizzo mail e password scelti in fase di registrazione ed accedere al proprio profilo. Il consumatore già iscritto a “MyBLACK+DECKER” potrà quindi accedere alla propria area personale, verificare i dati che aveva precedentemente inserito ed eventualmente fornire altri dati personali non obbligatori in fase di registrazione quali ad esempio sesso, indirizzo completo - via/piazza/viale e numero civico, città, provincia, CAP, nazione, telefono, cellulare, data di nascita.

B) REGISTRAZIONE A “MyBLACK+DECKER” IN CASO DI UTENTI NON REGISTRATI (ENTRA IN “MyBLACK+DECKER”)

Il consumatore potrà creare il proprio profilo personale cliccando su “ENTRA”. Dopo aver inserito i propri dati personali, quali nome, cognome, indirizzo e-mail, password, e aver selezionato la Nazione, il consumatore per procedere alla registrazione, dovrà flaggare la casella di spunta, selezionando la quale dichiara di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dati personali per le finalità di registrazione a “MyBLACK+DECKER”. In caso di mancata spunta sulla casella corrispondente alla presa visione dell’informativa, non sarà possibile completare l’iscrizione al sito e quindi, successivamente, prendere parte all’iniziativa. Il Consumatore che avrà correttamente inserito i propri dati personali e selezionato la casella di presa visione dell’informativa privacy, riceverà una mail contenente un link per attivare il proprio profilo e perfezionare la procedura di registrazione.

In merito, la Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso di non ricezione dell’e-mail di conferma per la registrazione, nell’ipotesi in cui:

 la mailbox dell’utente risulti piena e/o non funzionante e/o inattiva e comunque irraggiungibile

 l’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione sia errato, incompleto, inesistente o eventualmente inserito in una black-list

 la e-mail venga automaticamente indirizzata all’interno della cartella “junk e-mail/spam/posta indesiderata”

 la e-mail venga automaticamente filtrata da server di posta di terze parti o da software antivirus e antispam

 di qualsiasi altra causa al di fuori del controllo della Società Promotrice.

Il consumatore, attivato il suo profilo, accederà a “MyBLACK+DECKER” e potrà scegliere, cliccando su “Modifica profilo”, di aggiornare i campi precedentemente compilati e/o inserire ulteriori dati (nome, cognome, sesso, indirizzo completo – via/piazza/viale e numero civico, città, provincia, CAP, nazione, telefono, cellulare, data di nascita) nonché cambiare indirizzo e-mail e password.

In fase di registrazione a “MyBLACK+DECKER” oppure, successivamente accedendo alla propria area personale, il consumatore, dopo aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali, potrà decidere di prestare consenso al trattamento dei propri dati per finalità ulteriori rispetto alla mera registrazione a “MyBLACK+DECKER”. I consensi potranno essere manifestati apponendo un flag sulle diverse caselle di spunta. In particolare, potrà essere conferito consenso per trattamento dati ai fini di marketing diretto, per attività statistica e sondaggi di opinione.

Una volta terminato il processo di registrazione o di accesso a “MyBLACK+DECKER”, il consumatore potrà visualizzare una schermata dove sarà presente un “bollo/banner” inerente all'iniziativa in oggetto; cliccando sul bollo sarà possibile accedere alla pagina di partecipazione all’iniziativa “LO ZAINO CHE TI RIMBORSA” http://lozainochetirimborsa.mpromo.it

Ai fini della partecipazione all’iniziativa, saranno richiesti obbligatoriamente i seguenti dati presenti nell’apposito form:

  • nome
  • cognome
  • indirizzo e-mail
  • cellulare
  • prodotto acquistato (menu a tendina)
  • codice a barre del prodotto acquistato (presente sulla confezione) che verrà indicato automaticamente dal sistema sulla base del prodotto selezionato dal menu a tendina
  • importo del prodotto acquistato aderente all’iniziativa, comprensivo di IVA, risultante dal documento di acquisto
  • negozio presso il quale è stato effettuato l'acquisto (menu a tendina)
  • città del negozio
  • data di emissione del documento di acquisto
  • numero del documento di acquisto
  • intestatario del conto corrente (nome e cognome)
  • IBAN corrispondente al conto corrente
  • in che modo sei venuto a conoscenza della promozione (menu a tendina - risposta non obbligatoria)

Una volta compilati tutti i campi richiesti il cliente dovrà caricare la foto/scansione del documento di acquisto - scontrino, fattura personale (la fattura personale è con indicazione del Codice Fiscale e non di Partita IVA) ricevuta d'acquisto, ecc.

Si precisa che, qualora il documento di acquisto risulti non parlante, quindi non riporti la descrizione del prodotto promozionato acquistato, il cliente dovrà ritrarre nella foto anche il codice a barre del prodotto acquistato (il suggerimento sarà quello di appoggiare lo scontrino sulla scatola del prodotto acquistato in corrispondenza del codice a barre e fare la foto con il cellulare).

Per partecipare all’iniziativa il consumatore dovrà cliccare sul pulsante “INVIA” dopo aver selezionato la casella di spunta con la quale dichiara di aver letto e compreso l’informativa privacy relativa al trattamento dati effettuato per partecipare all’iniziativa, nonché la casella di spunta relativa ai termini e condizioni di partecipazione all’iniziativa.

Perfezionata la procedura di compilazione dati, il sistema automatico invierà un messaggio di avvenuta partecipazione all’indirizzo e-mail del consumatore.

Relativamente all'IBAN si comunica che:

  • saranno ritenuti validi solo IBAN relativi a conti correnti italiani e pertanto non saranno effettuati rimborsi su conti correnti esteri
  • il conto corrente dovrà essere intestato o cointestato al partecipante
  • in caso di IBAN non completo o non corretto non verrà effettuato il rimborso e pertanto il mancato o ritardato accredito dello stesso non potrà essere imputato a Stanley Black & Decker Italia S.r.l.
  • la Società promotrice non si riterrà responsabile del mancato ricevimento del rimborso da parte del consumatore qualora l'IBAN risulti non più attivo o errato.
  • il promotore dell’iniziativa non si assume alcuna responsabilità in caso di dati bancari, comunicati dal Partecipante, non corretti o nel caso in cui l’IBAN venisse cambiato dal consumatore successivamente al giorno della partecipazione alla campagna
  • viene esclusa qualsiasi alternativa in denaro e non sono ammessi pagamenti in contanti o assegni o altra forma di rimborso diversa dal bonifico bancario tramite IBAN
  • se il consumatore ha inserito erroneamente un IBAN sbagliato la Società Promotrice non si riterrà responsabile e pertanto non verrà effettuato un ulteriore rimborso su altro IBAN
  • la società delegata e incaricata alla gestione delle richieste di Rimborso è Mediamilano srl - Via Desiderio, 21 - 20131 Milano - C.F. - P. IVA IT 13183760159
  • se la banca del beneficiario dovesse addebitare spese/commissioni aggiuntive, queste saranno interamente a carico del consumatore che aderisce all'iniziativa.

In merito al documento di acquisto si precisa che:

  • non sarà considerata valida la ricevuta del PAGO BANCOMAT in sostituzione del predetto documento
  • il consumatore dovrà preventivamente verificare che la foto/scansione del documento di acquisto sia chiara, completa e ben leggibile
  • la foto/scansione del suddetto documento se parzialmente leggibile o non leggibile non darà diritto al rimborso
  • non saranno considerati validi ai fini della partecipazione le scansioni/foto di documenti manomessi, non integri, strappati e riattaccati utilizzando dello scotch, non leggibili/parzialmente leggibili e/o palesemente contraffatti
  • il documento di acquisto utilizzato per partecipare alla presente iniziativa dovrà riportare una data di emissione compresa tra il 20.09.2019 e il 31.12.2019 (compresi), pertanto i documenti che riporteranno una data di acquisto non compresa nel periodo di svolgimento della presente promozione non saranno ritenuti validi
  • il promotore, si riserva la facoltà di effettuare controlli di regolarità del documento di acquisto anche presso i punti vendita e/o i siti di e-commerce online che li hanno emessi.

Si precisa inoltre che:

  • ai consumatori che invieranno la documentazione in ritardo, ossia con tempo superiore a 15 giorni solari dalla data di acquisto, non verrà corrisposto il relativo rimborso;
  • non saranno tenuti in considerazione e pertanto non saranno rimborsati, prodotti con codice prodotto e EAN diverso da quello dei prodotti promozionati;
  • i consumatori potranno partecipare più volte, ovviamente a fronte di acquisto di più prodotti promozionati, diversi tra loro (inteso come codice/EAN), e pertanto potranno ricevere più di un rimborso;
  • qualora sullo stesso documento di acquisto dovessero essere presenti più prodotti promozionati, occorrerà procedere a tante registrazioni quanti saranno i prodotti presenti;
  • qualora a seguito dei controlli che verranno effettuati risulterà più di un invio (tramite upload) dello stesso documento di acquisto sarà ritenuto valido il primo invio effettuato;
  • si richiede gentilmente ai consumatori di conservare il codice a barre originale presente sulla confezione ed il manuale di istruzioni del prodotto acquistato aderente all’iniziativa, in quanto potrebbero essere richiesti per eventuali controlli; in caso di difformità dei dati o mancato/ritardato ricevimento di quanto richiesto, entro 10 giorni dalla richiesta inviata al consumatore, il rimborso non verrà inviato;
  • la Società Promotrice si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei dati personali comunicati richiedendo copia del documento di identità del partecipante; in caso di difformità dei dati o mancato/ritardato ricevimento di quanto richiesto entro 10 giorni dalla richiesta inviata al consumatore, il rimborso non verrà inviato;
  • la Società Promotrice si riserva di escludere dalla partecipazione quei consumatori che dovessero partecipare in maniera non conforme al presente documento “termini e condizioni di partecipazione".

6.      ADEMPIMENTI E GARANZIE:

  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un partecipante di accedere al sito Internet o qualsiasi altra causa al di fuori del controllo della Società Promotrice.
  • I consumatori che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale rimborso. Pertanto, la Società Promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti.
  • Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto alla Società Promotrice di non adempiere a quanto previsto; il partecipante, a seguito di Sua richiesta, avrà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto la Società Promotrice a tale comportamento.
  • Il rimborso sarà effettuato entro 180 giorni dalla data di partecipazione alla promozione.
  • Qualora il consumatore dovesse effettuare la restituzione anche di uno solo dei prodotti al rivenditore avvalendosi del diritto di recesso, perderà il diritto ad ottenere il rimborso.
  • I costi di connessione per la registrazione sul sito sono ad esclusivo carico del cliente.
  • La partecipazione alla presente iniziativa comporta l'accettazione di ogni parte del presente documento “termini e condizioni di partecipazione" senza alcuna riserva.
  • Il presente documento sarà disponibile sul sito www.blackanddecker.it
  • Per richiedere eventuali informazioni scrivere a promobd@sbdinc.com

7.      PRIVACY:

Il trattamento dei dati personali raccolti per la corretta gestione dell’iniziativa in oggetto verrà effettuato nel rispetto del GDPR – General Data Protection Regulation Reg. UE 679/2016, come da informativa completa disponibile sul sito www.blackanddecker.it nell’apposita sezione dedicata all’iniziativa promozionale. Per poter partecipare all’iniziativa il consumatore dovrà dichiarare di aver letto e compreso i termini e le condizioni privacy di BLACK+DECKER appositamente predisposte per questa campagna. Il trattamento dati personali per la finalità di registrazione a “MyBlackanddecker”, condizione necessaria per la partecipazione all’iniziativa, sarà effettuato in conformità all’informativa disponibile nel footer del sito www.blackanddecker.it.


Vimercate, _24 LUGLIO 2019 

STANLEY BLACK & DECKER ITALIA S.r.l.